Difficile arrivare dritti all’anima. Musica e cioccolata ci riescono: gratificano, emozionano, uniscono, ci fanno sorridere. Da sempre

Uno spettacolo diverso, non banale, che, grazie agli arrangiamenti musicali sofisticati e originali, all’incisività dei testi e all’interpretazione del trio “Le Capinere”, proietta il pubblico in un’esperienza emotiva unica

il libro che non doveva essere scritto

Gags che si susseguono a ritmo serrato in uno spettacolo che si rivela così congeniale a qualsiasi tipo di pubblico, sia a quello più smaliziato e critico degli adulti, sia a quello più naif dei bambini.

Massimiliano Cardone, in arte “Maxim”, illusionista e prestigiatore di grande talento, Campione italiano di Magia 2019, stupisce il pubblico con una performance che lascia sbalorditi!

Costa Volpara&Giacomo Rossetti
                 in concerto

Cerco in tutte le canzoni
e in un passero sul ramo
uno spunto per la rivoluzione

Una vera e propria “fiaba musicale”, in cui è narrata la storia di Pierino 🙋🏻‍♂che, con l’aiuto di un uccellino 🦜 cattura un temibile lupo 🐺. E per gli adulti un'entusiasmante seconda parte con le colonne sonore dei film più famosi.

Come raccontare questa storia, dal momento
che è così rocambolesca da non sembrare neanche vera?
Perché raccontarla? Perché “Il dottor Zivago” rappresenta un caso emblematico dell'urgenza di esprimersi, dell'incontrollabile necessità di far sentire agli altri
la propria voce.

Raccontiamo e soprattutto ricordiamo la storia di un eroe normale, Angelo Vassallo, il Sindaco Pescatore. Un uomo normale e straordinario in una regione malata e straordinaria come la Campania

 Protagonisti dello spettacolo uno zio e un nipote che si confrontano sulle epoche, le tecnologie, le canzoni, i costumi, il linguaggio e la cultura cambiata così velocemente in questi ultimi 40 anni.

L’opera narra le avventure di Figaro, barbiere e “factotum” della città di Siviglia nell’aiutare

il Conte d’Almaviva a sposare la bella Rosina.

Da quarant’anni Grazia Scuccimarra, sagace e comica, continua a lanciare strali con una satira pungente che non fa sconti, con l’intento di cogliere i paradossi della nostra esistenza e della società.

In un mare che si fa oceano infinito, Achab si trasforma nei protagonisti della storia del Teatro e della Letteratura, solcando i flutti della conoscenza, sfidando tutto e tutti per sete di sapere ed esperienza.

La storia d'amore tra Dino Campana e Sibilla Aleramo è un viaggio senza ritorno. 

CAPRAROLA

What

Stagione Teatrale 2019/2020

When

30 novembre 2019

18 aprile 2020

Where

Teatro Don Paolo Stefani

Caprarola - VT

via Giuseppe Cristofori

Contact Us

Per saperne di più, contattaci

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

© 2023 Teatro Stefani - Caprarola