STAGIONE 2019/2020
Note di Cioccolata
Difficile arrivare dritti all’anima. Musica e cioccolata ci riescono: gratificano, emozionano, uniscono, ci fanno sorridere. Da sempre
Variegato
Uno spettacolo diverso, non banale, che, grazie agli arrangiamenti musicali sofisticati e originali, all’incisività dei testi e all’interpretazione del trio “Le Capinere”, proietta il pubblico in un’esperienza emotiva unica
il libro che non doveva essere scritto
Comedy Show
Gags che si susseguono a ritmo serrato in uno spettacolo che si rivela così congeniale a qualsiasi tipo di pubblico, sia a quello più smaliziato e critico degli adulti, sia a quello più naif dei bambini.
Maxim L'Illusionista
Massimiliano Cardone, in arte “Maxim”, illusionista e prestigiatore di grande talento, Campione italiano di Magia 2019, stupisce il pubblico con una performance che lascia sbalorditi!
Costa Volpara&Giacomo Rossetti
in concerto
Cerco in tutte le canzoni
e in un passero sul ramo
uno spunto per la rivoluzione
Pierino e il lupo
Una vera e propria “fiaba musicale”, in cui è narrata la storia di Pierino 🙋🏻♂che, con l’aiuto di un uccellino 🦜 cattura un temibile lupo 🐺. E per gli adulti un'entusiasmante seconda parte con le colonne sonore dei film più famosi.
il libro che non doveva essere scritto
Come raccontare questa storia, dal momento
che è così rocambolesca da non sembrare neanche vera?
Perché raccontarla? Perché “Il dottor Zivago” rappresenta un caso emblematico dell'urgenza di esprimersi, dell'incontrollabile necessità di far sentire agli altri
la propria voce.
Raccontiamo e soprattutto ricordiamo la storia di un eroe normale, Angelo Vassallo, il Sindaco Pescatore. Un uomo normale e straordinario in una regione malata e straordinaria come la Campania
Stavamo meglio quando stavamo peggio?
Protagonisti dello spettacolo uno zio e un nipote che si confrontano sulle epoche, le tecnologie, le canzoni, i costumi, il linguaggio e la cultura cambiata così velocemente in questi ultimi 40 anni.
Il Barbiere di Siviglia
L’opera narra le avventure di Figaro, barbiere e “factotum” della città di Siviglia nell’aiutare
il Conte d’Almaviva a sposare la bella Rosina.
Così Impari
Da quarant’anni Grazia Scuccimarra, sagace e comica, continua a lanciare strali con una satira pungente che non fa sconti, con l’intento di cogliere i paradossi della nostra esistenza e della società.
Moby Dick
la bestia dentro
In un mare che si fa oceano infinito, Achab si trasforma nei protagonisti della storia del Teatro e della Letteratura, solcando i flutti della conoscenza, sfidando tutto e tutti per sete di sapere ed esperienza.